Agenzia Pratiche Doganali La Gennaro Carta & C s.r.l. negli anni si è specializzata in trasporti internazionali, sdoganamenti di merci varie, merci uso alimentare e zootecnico (caffè, spezie, cereali, legumi, mangimi, semi, ecc. ecc.), campionature, controlli qualita' e peso.
LA NOSTRA STORIA Nel 1995, Gennaro Carta, suo fratello Giorgio (venuto a mancare il 20/07/2016) e l'amico di sempre Francesco Emilio (venuto a mancare il 12/12/1997), dopo una lunga esperienza lavorativa decidono di fondandare una nuova societa' che, negli anni si è specializzata in trasporti internazionali, sdoganamenti di merci varie e merci alimentari (caffè, spezie, cereali, legumi, ecc. ecc.) Gennaro Carta (Amministatore unico dal 1995 al 31 dicembre 2016), nasce a Napoli l'8 gennaio del 1938 e sin dall'età di 18 anni inizia l'attività di operatore doganale in qualità di procuratore, continuando le tradizioni di famiglia che furono prima del nonno paterno e poi dei suoi genitori. Nel 1968 supera gli esami per il conseguimento della patente di Spedizioniere Doganale e dopo varie fusioni con altre società, nel 1995 nasce la Gennaro Carta ditta individuale, trasformata nel 1996 in Gennaro Carta & C. s.r.l., la quale negli anni si è specializzata nel settore dei legumi, cereali, spezie e merci varie.
Nel gennaio 2017, Gennaro Carta, dopo un'onorata carriera decide di ritirarsi, al suo posto subentra il figlio Flavio, la carica di amministratore viene affidata a Ciro Carta. Nonostante le varie fusioni societarie e i cambi generazionali, lo spirito della società è rimasto invariato nel tempo, distinguendosi per sacrificio ed onestà. |